Ciao, sono Lorenza e dipingo soggetti simpatici per case belle e gente allegra.
Creativa da sempre, grazie alla mia nuova vita in campagna e al supporto della mia famiglia, ho iniziato qualche anno fa a dipingere sulle fette di legno.
Da allora non mi sono più fermata, realizzando le decorazioni più diverse per le occasioni più disparate: una decorazione per la casa nuova, per l’amica che si è laureata, per la zia che ha sconfitto un brutto male, per i 50 anni della cugina, per la nipote che ha appena avuto un bimbo…
Come sono nate le Fettine…
Le Fettine nacquero per caso, come passatempo qualche anno fa, come decorazioni per l’albero di Natale.
Da allora provo a realizzare i prototipi su carta, e una volta soddisfatta, li realizzo su legno, dipingendo orologi, carillons, lampade e tutto ciò che ci viene in mente, con legno di recupero o fette di legno che prepariamo nella piccola falegnameria di casa.
Qualcosa di più su di me
Dopo 25 anni come titolare di un asilo nido privato nella mia città, ho deciso di cambiare vita dedicandomi totalmente a ciò che amo davvero, mettendo da parte la mia carriera e posizione sociale, in favore del mio benessere.
Ora vivo in campagna con la mia famiglia, due cani, due gatti e due tartarughe in una casa ristrutturata da noi che ogni tanto continuiamo a modificare.
Con la complicità di mio marito ed il suo aiuto, tagliamo, assembliamo, seghiamo e recuperiamo il legno che ci piace. Poi, per calmare la mia indole arietina, io dipingo. Prediligo i colori tenui e le illustrazioni tenere, accostando talvolta l’handlettering. Mi piace prendere ispirazione dal mondo dell’infanzia, dai libri per ragazzi e dai viaggi che riusciamo a fare.
Se ti piace il mio stile un po’ nordico, un po’ moderno e contemporaneo, posso aiutarti a trovare l’idea giusta e personalizzata per ogni occasione: dal fiocco nascita al carillon; dal segnapiante all’orologio; per la tua amica che cambia casa, per la zia che compie gli anni o per i tuoi genitori che festeggiano le nozze d’oro.